rotate-mobile
Politica Abbateggio

Pettinari contro la Regione: "Soldi alle chiese invece di pensare all'acqua al mercurio a Roccamorice"

Il consigliere regionale del M5S Domenico Pettinari interviene in merito alla decisione della Regione di stanziare fondi per la ristrutturazione e riqualificazione di edifici religiosi. "Pensassero all'acqua al mercurio di Roccamorice"

Duro attacco del consigliere regionale del M5S Pettinari alla Giunta D'Alfonso, in merito alla questione dei fondi stanziati per il recupero e la riqualificazione di edifici religiosi in Abruzzo.

Pochi giorni fa infatti sono stati stanziati alcuni fondi per questo scopo, e il consigliere pentastellato ha ricordato come non siano invece ancora stati stanziati fondi per risolvere il problema dell'acqua al mercurio a Roccamorice.

E’ incredibile che la Regione Abruzzo destini  milioni di euro  per la ristrutturazioni di edifici ecclesiastici e non si interessi del fatto che a Roccamorice gli abitanti avrebbero bevuto acqua contaminata al mercurio a causa della rottura di un impianto idrico che da tempo il sottoscritto dsostiene di dover rifare da zero. L’acqua è un bene comune ed indispensabile per la nostra vita" continua Pettinari "garantire l’acqua potabile ai cittadini è il minimo per essere considerati buoni governatori, o per dirla tutta, uomini. Ecco perché sin da subito mi sono occupato della difficile situazione di Roccamorice chiedendo che l’impianto idrico venisse rifatto completamente. Il Governo Regionale ha il dovere di considerare questa una priorità e non esitare nel destinare immediatamente i fondi per i lavori necessari" ha dichiarato Pettinari che annuncia il massimo impegno per tutelare la salute dei cittadini di Roccamorice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pettinari contro la Regione: "Soldi alle chiese invece di pensare all'acqua al mercurio a Roccamorice"

IlPescara è in caricamento