rotate-mobile
Politica

L'attacco del consigliere Pettinari (M5s): "Abruzzo fanalino di coda per il marketing territoriale"

Il vicepresidente del consiglio regionale interviene in merito alle politiche di promozione turistica avviate dalla giunta Marsilio, giudicate insufficienti

Nuovo attacco da parte del vicepresidente del consiglio regionale Domenico Pettinari (M5s) alla giunta Marsilio, questa volta per la questione del marketing territoriale. Secondo il pentastellato, infatti, la Regione è fanalino di coda in Italia per la promozione turistica del territorio, quando l'Abruzzo è una regione meravigliosa con infinite risorse per attirare utenti.

"Ho chiesto chiarimenti su questo fronte con una lettera istituzionale inviata all’Assessore al turismo D’Amario, già lo scorso 15 giugno, ma né lui né altri membri della giunta hanno saputo rispondere alle mie richieste di chiarimento. Questo pressapochismo lo pagheranno i tanti operatori del settore che oggi faticano a rimettersi in carreggiata. 

Siamo già a luglio e le iniziative messe in campo, che non giudico dal punto di vista tecnico o qualitativo, sono poche e arrivano in ritardo anche rispetto ad altre regioni che hanno iniziato da tempo una massiccia campagna promozionale su canali nazionali o con testimonial d’eccezione."

Secondo Pettinari, si tratta di un'occasione persa per il centrodestra per rendere all'Abruzzo quanto merita, per una classe dirigente che sarebbe sorda alle esigenze del territorio e alle sue peculiarità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attacco del consigliere Pettinari (M5s): "Abruzzo fanalino di coda per il marketing territoriale"

IlPescara è in caricamento