rotate-mobile
Politica

Pettinari (M5s) dopo gli arresti per l'omicidio Albi e il ferimento di Cavallito: "Le mafie hanno invaso anche l'Abruzzo, sono anni che lo dico"

Il vice presidente del consiglio regionale, Domenico Pettinari del Movimento 5 Stelle, commenta gli arresti eseguiti per l'agguato della strada parco avvenuto lo scorso 1 agosto a Pescara

«Le recenti notizie disegnano una mappa di macrocriminalità organizzata ben radicata nel nostro territorio, sono anni che sostengo che ormai le mafie hanno invaso con i loro tentacoli anche l'Abruzzo e le conferme in questo senso continuano ad arrivare. Città densamente popolose come Pescara sono più a rischio e quindi non si deve mai abbassare la guardia».
Domenico Pettinari, vicepresidente del consiglio regionale, commenta così gli arresti eseguiti dalla polizia di coloro che sono ritenuti il mandante e l'esecutore materiale dell'agguato che lo scorso 1 agosto ha portato all'uccisione dell'architetto Walter Albi e al ferimento grave dell'ex calciatore Luca Cavallito.

«Ringrazio le forze dell’ordine e la magistratura tutta», prosegue Pettinari, «ma la politica non deve continuare a dire che Pescara e l’Abruzzo sono città e regione sicura. In Abruzzo ci sono uomini delle mafie che esercitano un potere mafioso anche ordinando atti di altissima criminalità. Serve una risposta ferma, chiara e decisa che guardi alla legalità e che dia ai cittadini abruzzesi la consapevolezza che per quanto le trame della criminalità organizzata si allarghino c’è un compatto e imponente fronte di legalità che lo contrasta. Per questo, in ogni grado istituzionale, è fondamentale fornire tutti gli strumenti necessari a chi combatte in prima linea, sia chi lo fa sulle strade come le forze dell’ordine, l’esercito e la polizia locale; sia a chi lo fa dai tribunali, dalle procure e dagli organi preposti al controllo. È da tempo che chiedo interventi di questo tipo e continuerò a farlo in ogni modo che possibile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pettinari (M5s) dopo gli arresti per l'omicidio Albi e il ferimento di Cavallito: "Le mafie hanno invaso anche l'Abruzzo, sono anni che lo dico"

IlPescara è in caricamento