rotate-mobile
Politica

La richiesta di Pettinari (M5s) alla giunta Marsilio: "Anche la polizia locale ha diritto ai treni gratis"

Il consigliere pentastellato interviene dopo l'annuncio della giunta regionale per la concessione dei treni gratis per coloro che appartengono alle forze dell'ordine

Anche gli agenti delle polizie locali abruzzesi hanno diritto al treno gratis come le altre forze dell'ordine. A dirlo è il consigliere regionale del M5s Domenico Pettinari, che interviene dopo l'annuncio della giunta regionale riguardante la possibilità di viaggiare gratis sui treni regionali per chi fa parte delle forze dell'ordine, escludendo però proprio gli agenti della polizia locale:

"Ho chiesto più volte che anche i nostri agenti locali abbiano lo stesso diritto dei colleghi degli altri comparti, ma la giunta probabilmente si è dimenticata di inserirli, o peggio, non ritiene la Polizia locale alla pari degli altri rappresentanti delle forze dell’ordine. Continuerò a chiedere l’estensione di questo diritto anche per loro. E’ una questione di equità e giustizia. Mi sono detto da sempre favorevole a questa legge ma non è accettabile che si lasci fuori la Polizia Locale. Se l'obiettivo, come viene sostenuto da alcuni rappresentanti del centrodestra, è quello di garantire la massima sicurezza dei cittadini e del personale di bordo e, contestualmente, dare la possibilità di raggiungere il proprio posto di lavoro incrementando il livello di tutela dei viaggiatori attraverso la presenza di una divisa, non è chiaro perché si sia scelto di non includere la polizia Locale. Continuerò a lavorare  per far colmare immediatamente questa carenza prodotta dalla Giunta Regionale”

Ricordiamo che la giunta regionale, nella seduta di lunedì 29 novembre, ha approvato lo schema di accordo tra Regione Abruzzo e Trenitalia che amplia quello già sancito lo scorso maggio che comprendeva già coloro che appartengono a polizia, carabinieri, guardia di finanza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La richiesta di Pettinari (M5s) alla giunta Marsilio: "Anche la polizia locale ha diritto ai treni gratis"

IlPescara è in caricamento