rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pettinari (M5s) sulle carenze idriche e l'interrogazione in consiglio regionale: "Dal centrodestra nessuna soluzione"

Il consigliere regionale e vicepresidente del consiglio interviene in merito alla sua interpellanza riguardante le carenze idriche registrate negli ultimi mesi

Il consigliere regionale e vicepresidente del consiglio regionale Domenico Pettinari, commenta l'esito dell'interpellanza da lui presentata in merito alle gravi carenze idriche registrate nella scorsa estate in molte località della provincia di Pescara e di quella di Chieti. L'interrogazione è stata discussa in consiglio questa mattina 6 ottobre e Pettinari ricorda come alcune famiglie nelle ore notturne siano rimaste senza acqua anche per 100 giorni:

“Non è stata portata avanti nessuna opera cantierabile, non sono state risolte le problematiche della struttura delle reti idriche abruzzesi, che rimangono un vero e proprio colabrodo con perdite che arrivano fino al 70%, dalla sorgente fino agli impianti domestici. E alla luce di tutto questo sfacelo i Sindaci, tra cui quelli di Lega, Fratelli D’Italia e Forza Italia si permettono anche di alzare la voce mettendo in scena la più becera propaganda a danno dei cittadini e di servizi essenziali come quelli legati all’acqua potabile. E oggi che qui ci aspettavamo risposte chiare e un programma di azioni concrete sulla mappatura delle reti da parte di Ersi (Ente regionale servizio idrico) e sulle azioni volte a migliorare la rete idrica d’Abruzzo, ci si limita a non rispondere e, in mancanza di una spiegazione tecnica, l’Assessore bofonchia parole di circostanza per giustificare l’ingiustificabile. Tutto questo è inaccettabile. Su servizio idrico integrato è stata confezionata una gestione fallimentare sotto ogni punto di vista da Regione Abruzzo, confermando come questa sia distante anni luce dalle esigenze dei cittadini”


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pettinari (M5s) sulle carenze idriche e l'interrogazione in consiglio regionale: "Dal centrodestra nessuna soluzione"

IlPescara è in caricamento