rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro / Via Pesaro

Via Pesaro e via Montanara: SEL denuncia soste selvagge e degrado

Pubblichiamo il comunicato stampa ricevuto da SEL Pescara in merito alla questione dei divieti di sosta e del degrado in via Pesaro e via Montanara a Pescara

La consigliera di Circoscrizione di Sinistra Ecologia e Libertà Lucia Zappacosta, ha presentanto ieri due ordini del giorno. Il primo, riguardante Via Pesaro, nel quale si chiede che la circoscrizione si attivi per risolvere i problemi alla mobilità sorti nella via stessa a seguito dell'apposizione di nuovi divieti di sosta.

Da un lato i cittadini residenti evidenziano la mancanza di parcheggi, dall'altro la consigliera sottoliena come anche anziani e diversamente abili che frequentano la struttura della Asl che li insiste, siano costretti a parcheggiare lontano. Per questo l'esponente di Sel chiede di eliminare o ripensare i divieti di sosta nella via in questione.

Il secondo ordine del giorno vuole sollecitare l'amministrazione cittadina a risolvere i gravi problemi di Via Montanara.

Nonostante la via sia a doppio senso le macchine parcheggiano su ambo i lati creando non pochi problemi alla circolazione. Inoltre, sempre nella stessa strada, c'è una casa abbandonata dalla quale non solo escono i classici ratti, ma che fa anche da rifugio per tossicodipententi, l'esponente di Sel chiede perciò che il Comune segnali il problema anche alla Asl.

A fronte di tutto ciò la Zappacosta e il coordinatore del circolo di Sel Pescara Daniele Licheri, chiedono che il Presidente della Circoscrizione, Paolo Tarantelli, si adoperi per risolvere le questioni sollevate dall'ordine del giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pesaro e via Montanara: SEL denuncia soste selvagge e degrado

IlPescara è in caricamento