rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pescara Vecchia: week end tranquillo fra controlli e sanzioni

A Pescara Vecchia il primo week end dopo l'aggressione a Luciano Zerrilli è trascorso tranquillamente, con il rafforzamento dei controlli e la presenza dei vigiliantes privati. Tre gestori sono stati multati per ave violato l'ordinanza sulle bevande

Il primo week end a Pescara Vecchia dopo la terribile aggressione subita da Luciano Zerrilli, ancora in coma, è trascorso senza incidenti e problemi di sicurezza particolari.

A partire da venerdì notte, infatti, sono stati rafforzati sensibilmente i controlli da parte di pattuglie miste delle Forze dell'Ordine, che hanno presidiato tutta la zona del centro storico, come sempre affollata da giovani fino a tarda sera.

In azione anche i Vigili Urbani, che hanno pattugliato a piedi tutte le vie ed i vicoli oltre ad effettuari controlli severi all'interno ed all'esterno dei locali, per verificare il rispetto dell'ordinanza che prevede il divieto di somministrazione di bevande alcoliche dopo le ore 2.

Proprio a seguito di questi controlli, tre gestori di altrettanti locali sono stati multati. Per loro potrebbe scattare anche la sospensione temporanea della licenza.

Il sindaco Mascia, che ha commentato il bilancio di questo fine settimana, ha parlato di una situazione tornata tranquilla dopo il brutto ed isolato episodio che ha riguardato Zerrilli, ricordando come negli ultimi nove mesi non ci siano mai stati episodi gravi.

Mascia ha ribadito che l'amministrazione comunale sarà severa ed intransigente verso tutti coloro che non rispetteranno le regole, ed allo stesso tempo collaborativa nei confronti dei commercianti e gestori che stanno dimostrando maturità e rispetto nei confronti della città.

"Pescara ha risposto in maniera impeccabile all’invito dell’amministrazione comunale e di tutte le Autorità di unire le forze per dimostrare che la nostra è una città vivace, veloce, dinamica, giovane, ma anche serena, una città in cui è possibile un sano divertimento" ha detto il sindaco.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Vecchia: week end tranquillo fra controlli e sanzioni

IlPescara è in caricamento