Pescara Vecchia: tavoli all'aperto fino a gennaio ed area pedonale
L'amministrazione comunale, con gli assessori Teodoro, Fiorilli e Cardelli, ha approvato un pacchetto di interventi riguardanti Pescara Vecchia, con l'obiettivo di rilanciare la zona. I locali potranno avere i tavoli all'aperto fino a gennaio. Lavori sulla pavimentazione
I locali potranno avere i tavolini all'aperto e quindi offrire i propri servizi fuori dal locale fino al 6 gennaio prossimo, prorogando l'autorizzazione che era stata concessa per il periodo estivo.
Il secondo provvedimento riguarda il transito dei veicoli nella zona: di fatto, tutta l'area intorno a Corso Manthonè diventerà un'isola pedonale con i seguenti orari: dalle 12.30 alle 15.30 e dalle 18.30 sino alle 3 tutti i giorni, escluso il venerdì sera e il sabato sera quando l’isola si allungherà sino alle 4.
"In soli 60 giorni la nuova amministrazione comunale ha approvato il progetto per il risanamento del centro storico. Stiamo predisponendo la bonifica del parcheggio golenale con la sua riorganizzazione, abbiamo istituito l’isola pedonale, senza creare disagi ai residenti, che usufruiranno di autorizzazioni, e abbiamo organizzato iniziative per restituire decoro all’area. Abbiamo riaperto quel dialogo interrotto sei anni fa con gli operatori del posto" ha dichiarato Cardelli.
Intanto, presto saranno avviati i lavori di rifacimento della pavimentazione, danneggiata in diverse parti. Saranno inserite nuove mattonelle in pietra di Brac.