rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pescara Vecchia: tavoli all'aperto fino a gennaio ed area pedonale

L'amministrazione comunale, con gli assessori Teodoro, Fiorilli e Cardelli, ha approvato un pacchetto di interventi riguardanti Pescara Vecchia, con l'obiettivo di rilanciare la zona. I locali potranno avere i tavoli all'aperto fino a gennaio. Lavori sulla pavimentazione

L'amministrazione comunale di Pescara punta al rilancio di Pescara Vecchia. Gli assessori comunali Teodoro, Cardelli e Fiorilli, infatti, hanno approvato una serie di delibere riguardanti la parte storica della città.

I locali potranno avere i tavolini all'aperto e quindi offrire i propri servizi fuori dal locale fino al 6 gennaio prossimo, prorogando l'autorizzazione che era stata concessa per il periodo estivo.

Il secondo provvedimento riguarda il transito dei veicoli nella zona: di fatto, tutta l'area intorno a Corso Manthonè diventerà un'isola pedonale con i seguenti orari: dalle 12.30 alle 15.30 e dalle 18.30 sino alle 3 tutti i giorni, escluso il venerdì sera e il sabato sera quando l’isola si allungherà sino alle 4.

"In soli 60 giorni  la nuova amministrazione comunale ha approvato il progetto per il risanamento del centro storico. Stiamo predisponendo la bonifica del parcheggio golenale con la sua riorganizzazione, abbiamo istituito l’isola pedonale, senza creare disagi ai residenti, che usufruiranno di autorizzazioni, e abbiamo organizzato iniziative per restituire decoro all’area. Abbiamo riaperto quel dialogo interrotto sei anni fa con gli operatori del posto" ha dichiarato Cardelli.

Intanto, presto saranno avviati i lavori di rifacimento della pavimentazione, danneggiata in diverse parti. Saranno inserite nuove mattonelle in pietra di Brac.

Nelle prossime settimane, fanno sapere gli assessori, saranno avviati alcuni incontri e tavoli di discussione per valutare la possibilità di vietare ai mezzi pesanti di accedere all'area, per evitare nuovamente il danneggiamento della delicata pavimentazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Vecchia: tavoli all'aperto fino a gennaio ed area pedonale

IlPescara è in caricamento