rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pescara Vecchia, Mascia : "Rinasce il gioiello della città"

Il sindaco Mascia ha effettuato ieri una passeggiata ufficiale per le vie di Pescara Vecchia per illustare l'avvenuta installazione di 51 telecamere di sicurezza, di cui 12 comunali. "Dopo anni di abbandono, stiamo facendo rinascere la "bomboniera" della città" ha dichiarato

"Dopo sei anni di abbandono e di inspiegabile indifferenza da parte del centrosinistra verso i commercianti ed imprenditori della zona, stiamo mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale, facendo rinascere la "bomboniera" della città: Pescara Vecchia".

Così il sindaco Mascia ha commentato l'installazione di 51 telecamere di videosorveglianza nelle vie del Centro Storico pescarese, dodici delle quali acquistate dall'amministrazione comunale. Ieri, infatti, il primo cittadino ha effettuato una passeggiata nella zona insieme ad alcune autorità locali, fra cui il Prefetto Orrei, il Questore, ed il Comandante dei Carabinieri Galanzi.

"I locali della zona hanno deciso di investire subito sulla sicurezza installando telecamere per la sorveglianza: oltre ai locali dove si fa intrattenimento musicale, che erano obbligati ad adeguarsi alle nuove norme, anche altre attività hanno voluto comunque dare il loro contributo. Nei prossimi giorni verranno installati gli ultimi dispositivi messi a disposizione dal Comune, che completeranno la fitta rete di "occhi" che vigileranno 24 ore su 24 sulla zona". prosegue il sindaco.

"Per sei anni, come dimostrano i danni alla pavimentazione, non c'è stata manutenzione. Ora abbiamo voluto ripristinare un rapporto di collaborazione e fiducia con chi ha investito e creduto nel rilancio della zona, la nostra "Trastevere"." ha dichiarato Mascia.

Nei prossimi giorni avverrà il collegamento in rete di tutte le telecamere ed il collegamento con il presidio dei Vigili Urbani che sarà aperto all'interno del Museo delle Genti D'Abruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Vecchia, Mascia : "Rinasce il gioiello della città"

IlPescara è in caricamento