rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Pescara, trasferimento Biblioteca Di Giampaolo: SEL lancia l'allarme cultura in centro

Sinistra Ecologia e Libertà lancia l'allarme cultura in centro, dopo il trasferimento della Biblioteca Di Giampaolo dalla sede di Piazza Salotto ad un'altra location in periferia

Sinistra Ecologia e Libertà lancia l'allarme cultura in centro, dopo il trasferimento della Biblioteca Di Giampaolo dalla sede di Piazza Salotto ad un'altra location in periferia.

Il coordinatore cittadino Licheri, assieme al Consigliere Comunale Di Iacovo, sottolinea come la Biblioteca sia stata per anni un luogo dove ritrovarsi ed incontrarsi, con conferenze, spettacoli, laboratori ed eventi di cultura in genere destinati a giovani ed anziani.

"Con la scelta del centro destra di rinunciare alla costruzione di una mediateca nell’area di risulta alla stazione, e l’annunciato trasferimento della biblioteca provinciale in piazza Alessandrini, il centro città rischia la stessa desertificazione delle strutture culturali che, nel corso degli anni, ha già colpito la periferia con le biblioteche di quartiere che sono state allegramente smantellate,  o con le strutture appena costruite lasciate alla mercè dei vandali.” proseguono gli esponenti di SEL, che chiedono al Comune di affrontare seriamente questo problema creando spaci dedicati alla cultura in centro. Un esempio è il Museo Vittoria Colonna, struttura dalle enormi potenzialità sfruttato solo occasionalmente.

"La discussione del bilancio comunale prevista per il mese di aprile può essere l’occasione per dare sostanza alla proposta, individuando così, anche le risorse economiche che possono essere messe a disposizione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, trasferimento Biblioteca Di Giampaolo: SEL lancia l'allarme cultura in centro

IlPescara è in caricamento