rotate-mobile
Politica

Pescara, totoassessori: primi nomi, attacco del centrodestra

Primi nomi riguardanti i possibili nuovi assessori della giunta Alessandrini, che poco più di 48 ore fa ha azzerato la Giunta. Intanto il centrodestra affonda il colpo e cerca proseliti per la sfiducia al sindaco

Dopo l'annuncio dell'azzeramento della giunta Alessandrini, si muovono le acque nel mondo politico cittadino. E' caccia ai nomi dei possibili nuovi assessori, anche se non è ancora chiaro chi saranno i riconfermati e chi invece sarà mandato a casa.

Fra i papabili, si parla dell'avvocato e docente di diritto amministrativo Stefano Matteucci Civitarese e dell'ex consigliere regionale di Forza Italia Nicolettà Verì.

Ma Alessandrini potrebbe chiamare in causa anche alcuni "tecnici" come l'ex dirigente Loredana Scotolati e Rosa Toritto.

Intanto sul fronte opposizione, il centrodestra scalda i motori e cerca l'affondo per mettere in crisi Alessandrini. L'obiettivo di Forza Italia è di trovare un consigliere di maggioranza pronto a tradire il primo cittadino e firmare la mozione di sfiducia. Attualmente le firme a disposizione sarebbero 12, ma serve il tredicesimo per far pendere l'ago della bilancia a favore dello schieramento di opposizione.

Alessandrini infine avrebbe contattato, stando ad alcune indiscrezioni, anche il vescovo Valentinetti per discutere del nuovo assetto di governo in città. Voci che però l'interessato non ha confermato. Incontri, colloqui informali e strategie intanto sono in corso anche nella maggioranza, dove le scelte del sindaco potrebbero rivelarsi decisive soprattutto per quanto riguarda la Lista Teodoro che, in caso di perdita dell'assessorato, potrebbe decidere di abbandonare la fiducia accordata al primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, totoassessori: primi nomi, attacco del centrodestra

IlPescara è in caricamento