rotate-mobile
Politica

Pescara: torna il servizio notturno dei vigili urbani

A partire da domani, 5 marzo, verrà riattivato il servizio notturno della Polizia Municipale. L'annuncio è stato dato dal Presidente della Commissione Lavori Pubblici Foschi. Si occuperanno di viabilità e sorveglieranno anche Pescara Vecchia

A partire da domani, 5 marzo, verrà riattivato a Pescara il servizio notturno della Polizia Municipale.

L'annuncio è stato dato dal Presidente della Commissione Lavori Pubblici Foschi, al termine della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza, al quale hanno partecipato, fra gli altri, il vicensindaco Fiorilli ed il comandante della Polizia Municipale Magitti.

I vigili urbani, dunque, affiancheranno le Forze dell'Ordine nelle ore notturne, soprattutto in quelle zone particolarmente frequentate di notte e nel week end, come Pescara Vecchia. Qui, i vigili si occuperanno sia della viabilità ordinaria che del controllo e del pattugliamento delle vie della movida pescarese, oltre ad effettuare accertamenti e verifiche amministrative riguardanti le norme vigenti, come quella che vieta la vendita di bevande di qualsiasi tipo contenute in bottiglie di vetro, dopo le 23.

Foschi ha sottolineato la sensibilità dell'attuale amministrazione alla tematica della sicurezza dei cittadini e della zona di Pescara Vecchia, prima con l'installazione delle telecamere di sorveglianza, ed ora con il ripristino del servizio notturno della Polizia Municipale che, almeno per ora, sarà disarmata, in attesa del completamento dell'armeria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: torna il servizio notturno dei vigili urbani

IlPescara è in caricamento