rotate-mobile
Politica Penne

Pescara, taglio ai fondi per il trasporto pubblico per finanziare il Centenario del volo su Fiume: scoppia la polemica

A sollevare il caso è la consigliera d'opposizione Sclocco che evidenzia come il consiglio comunale abbia deciso di tagliare fondi destinati al trasporto pubblico per la festa per il volo su Fiume di D'Annunzio

Tagliare fondi al trasporto pubblico già carente in città, per la festa del centenario del volo di D'Annunzio su Fiume. Duro attacco della consigliera comunale d'opposizione Marinella Sclocco all'amministrazione comunale del sindaco Masci, che ha deciso di tagliare una cifra imponente destinata al trasporto pubblico per finanziare gli eventi legati al volo su Fiume.

Secondo la Sclocco, la maggioranza non trova l'accordo per la giunta e tiene la città ferma, ma riesce ad accordarsi per tagliare fondi indispensabili al trasporto pubblico per il centenario:

Tutto il contrario di quanto promesso dal sindaco Carlo Masci, che aveva annunciato un potenziamento dei collegamenti pubblici urbani. Avremo una grande festa per l'impresa dannunziana e un servizio di autobus più scadente. 

Il trasporto pubblico locale è ai minimi termini ed è evidente a tutti quanta difficoltà si faccia per programmare più corse o per garantire gli stipendi dei lavoratori, ma se proprio hanno fondi in eccedenza dovrebbero investirli sui progetti per la 'vita indipendente', che loro scrissero ma che non hanno mai avuto il coraggio di finanziare nonostante riguardi progetti concreti che riguardano la vita quotidiana di migliaia di famiglie abruzzesi e pescaresi. Hanno dovuto aspettare me assessore regionale per i primi investimenti. E adesso, come da programma preferiscono finanziare la festa dannunziana. Iniziano gli anni più bui per Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, taglio ai fondi per il trasporto pubblico per finanziare il Centenario del volo su Fiume: scoppia la polemica

IlPescara è in caricamento