rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Riviera Sud

Pescara, ruota panoramica: ancora polemiche

Pescara Mi Piace con Armando Foschi torna a chiedere lo smontaggio della ruota in quanto ci sarebbe una precisa delibera che autorizzerebbe la presenza dell'attrazione solo fino alla fine dell'estate

Stop alla ruota panoramica nell'ex Cofa. Pescara Mi Piace torna all'attacco, dopo le polemiche estive riguardanti la sicurezza e le autorizzazioni per l'installazione dell'attrazione.

Secondo Armando Foschi, infatti, la ruota sarebbe autorizzata solo fino alla fine dell'estate, come previsto da l'autorizzazione firmata dal dirigente Silverii in data 27 agosto. Foschi inoltre esprime perplessità in merito alle criticità e contestazioni fatte alla società che gestisce la ruota e che non sarebbero mai state sanate.

"Dal 21 luglio scorso abbiamo la certezza che quella struttura è stata montata senza avere le necessarie autorizzazioni, come ha confessato in Consiglio comunale il vicesindaco Del Vecchio che rivelò a tutti la bocciatura della Scia, giudicata irricevibile dagli uffici. Seppur non autorizzata, il sindaco Alessandrini non ha mai ordinato la sua rimozione, consentendo dunque la presenza di una ingombrante opera abusiva in città, tanto che abbiamo ritenuto necessario presentare un esposto formale.

"Il 27 agosto scorso l’amministrazione Alessandrini ha formalmente autorizzato la messa in esercizio della giostra, senza fornire alcun chiarimento: ovvero non abbiamo mai saputo se le prescrizioni fossero o meno state ottemperate; non abbiamo mai saputo a quale tipo di sollecitazioni il terremoto del 24 agosto avesse sottoposto la ruota; e non abbiamo mai compreso che senso avesse far partire la ruota il 27 agosto se l’Agenzia delle Dogane ha ordinato il suo sgombero prima della fine dell’estate, ovvero prima del 21 settembre" ha dichiarato Foschi, chiedendo spiegazioni al Comune in merito ad una possibile proroga firmata fino al 6 gennaio prossimo per la permanenza della giostra ricordando che la Procura ha già aperto un'indagine sulla vicenda proprio su esposto di Pescara Mi Piace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, ruota panoramica: ancora polemiche

IlPescara è in caricamento