rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Pescara-Roma: soppresse due corse in autobus della Tua, protesta Ranieri (M5S)

Sono state sostituite da due corse Prontobus. Il capogruppo pentastellato in Regione Abruzzo: "Il fatto potrebbe non sembrare grave, in realtà lo è, e molto". Sotto la lente d'ingrandimento i maggiori disagi per i pendolari

"Ulteriore disagio ai passeggeri è dato dal fatto che, da lunedì 17 luglio, per prendere i mezzi Prontobus non sono più validi i biglietti TUA con il rischio, per i cittadini, di rimanere a piedi in mancanza della prenotazione effettuata sui portali web di Prontobus. Inoltre Prontobus non fa abbonamenti e con una certa difficoltà riconosce quelli emessi da TUA. Così, per fare un esempio, un pendolare da Avezzano a Chieti che con un abbonamento settimanale spendeva 36,50 €, dalle prossime settimane dovrà spendere 100 € a settimana. Incassi che, e questo risulta davvero strano, TUA perderebbe in favore di un vettore privato su una tratta strategica e sempre affollata".

"La TUA non finisce mai di stupirci negativamente", incalza Ranieri. "Un servizio decente di trasporto pubblico è ormai divenuto un miraggio per i cittadini abruzzesi, in particolare per i pendolari che su quel servizio sono costretti a fare affidamento ogni giorno. Da due anni abbiamo affidato alla TUA l'intero servizio e, senza aver visto miglioramenti, abbiamo dovuto, invece, assistere al progressivo deteriorarsi della qualità del servizio, alla riduzione delle corse e all'aumento dei costi del biglietto, che oggi raggiungono l'apice con la sospensione della tratta Pescara-Chieti-Avezzano-Roma". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Roma: soppresse due corse in autobus della Tua, protesta Ranieri (M5S)

IlPescara è in caricamento