rotate-mobile
Politica

Pescara Parcheggi, Mascia: "Salvati 41 posti di lavoro"

Il sindaco Mascia, dopo il risanamento da parte della giunta comunale del bilancio della società Pescara Parcheggi, interviene in merito ad alcune accuse dell'opposizione

Il sindaco Mascia, dopo il risanamento da parte della giunta comunale del bilancio della società Pescara Parcheggi, interviene in merito ad alcune accuse dell'opposizione.

“Non ammetto sciocchezze sull’operazione con la quale ieri la giunta comunale ha risanato la società Pescara Parcheggi e ha salvato 41 posti di lavoro: le somme utilizzate per rimodulare il canone annuo versato dalla società stessa al Comune sono soldi tolti dal capitolo dei debiti fuori bilancio e solo in parte dagli emendamenti presentati in fase di approvazione del bilancio, senza toccare alcun intervento inerente il sociale, a meno che ora non si considerino ‘interventi sociali’ le ‘prebende’ assicurate a questa o a quell’associazione. In questo caso ritengo molto più ‘sociale’ aver salvaguardato i posti di lavoro di 41 famiglie, e sfido chiunque a dire il contrario.

Non solo: oltre a non aver toccato le spese del sociale, tutte assicurate e garantite, non abbiamo toccato neanche il capitale congelato, come da accordo tra maggioranza e opposizione, per assicurare la riduzione dell’Imposta Imu che sarà completata entro il 30 settembre prossimo e che si farà.

La verità è che ieri la giunta comunale ha portato avanti un’operazione magistrale, salvando una società nella quale crediamo fermamente e salvando posti di lavoro fondamentali, e lo ha fatto bypassando, ancora una volta, lo sterile ostruzionismo di quelle forze d’opposizione che avrebbero fatto di tutto per affossare Pescara Parcheggi, incuranti anche del futuro degli operatori. E non è finita perché noi crediamo in quella scelta strategica che è la patrimonializzazione di Pescara Parcheggi e dunque a fine mese torneremo in aula riportando anche la delibera per la concessione in diritto di superficie, per trent’anni, delle aree di piazza Primo Maggio, per la realizzazione dei parcheggi interrati”. ha detto il sindaco, che parla di un PD che si arrampica sugli specchi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Parcheggi, Mascia: "Salvati 41 posti di lavoro"

IlPescara è in caricamento