menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, voilà la nuova Giunta Alessandrini: chi entra e chi esce

Il sindaco Alessandrini comunicherà questa mattina i nomi dei nuovi assessori che faranno parte della nuova giunta comunale. A meno di sorprese last minute, fuori Teodoro, Sulpizio e Santavenere

Pronta la nuova Giunta Alessandrini, che sarà presentata in mattinata dal primo cittadino pescarese. Tre dovrebbero essere gli assessori che escono dalla governance della città, a meno di sorprese clamorose dell'ultimo minuto: Santavenere, Teodoro e Sulpizio. Due degli ingressi invece appaiono quasi certi: il professore universitario Matteucci Civitarese e l'ex dirigente provinciale e comunale Scotolati.

ULTIM'ORA: ECCO I NOMI DELLA NUOVA GIUNTA

Dal punto di vista politico, gli equilibri dell'amministrazione Alessandrini potrebbero diventare precari: resta infatti da capire se, in caso di uscita di Veronica Teodoro, l'omonima lista rimarrà a sostegno del centrosinistra oppure uscirà dalla coalizione. Il sindaco potrebbe optare per un nome gradito ai fratelli Teodoro per il terzo assessorato in ballo, e si parla dell'ex consigliere di centrodestra Arcieri Mastromattei.

Problemi sul fronte popolare invece per l'uscita dell'assessore Santavenere, espressione delle associazioni cittadine e di volontariato, che però potrebbe essere sostituita da un'altra figura femminile proveniente dallo stesso ambiente. Alle 12 di oggi i dubbi verranno comunque svelati con la presentazione ufficiale in Comune.

IL SINDACO LESSANDRINI AZZERA LA GIUNTA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento