rotate-mobile
Politica

Pescara si spacca: Mascia con Forza Italia, Testa con Alfano

Anche in Abruzzo la scissione del Popolo della Libertà ufficializzata qualche giorno fa ha avuto conseguenze dirette, come nel caso di Pescara, dove il sindaco Mascia "resta" a Forza Italia mentre Testa passa al Nuovo Centro Destra

Pescara divisa a metà, almeno per quanto riguarda le amministrazioni locali.

La scissione del Popolo delle Libertà di pochi giorni fa, ovviamente ha avuto conseguenze dirette anche in Abruzzo, dove una parte degli amministratori è rimasta fedele a Berlusconi, mentre l'altra parte è passata con Alfano.

Ed ecco che in provincia di Pescara troviamo il sindaco Mascia che passa con Forza Italia, mentre il presidente della Provincia Testa passa con Alfano.

Una scelta non di poco conto, che potrebbe avere conseguenze dirette per le prossime elezioni comunali in programma a metà 2014 nella nostra città. Gli scenari potrebbero essere diversi, considerando che proprio Testa, da voci di corridoio, era considerato il candidato più probabile per la corsa elettorale se il PDl fosse rimasto unito.

Ci saranno dunque due candidati per il centrodestra per la carica di sindaco? Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara si spacca: Mascia con Forza Italia, Testa con Alfano

IlPescara è in caricamento