rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro / Via Milano

Pescara, la Ztl via Milano non piace ai commercianti

I consiglieri Pd Diodati e Corneli hanno presentato nel corso dell'ultima riunione delle Commissioni Grandi Infrastrutture e Commercio una mozione riguardante la modifica della Ztl in via Milano

Nel corso dell'ultima riunione congiunta delle Commissioni Grandi Infrastrutture e Mobilità e Commercio, è stata discussa la mozione presentata dai consiglieri Pd Diodati e Corneli in merito alla Ztl istituita in via Milano.

In particolare, la mozione chiede la modifica del provvedimento in quanto molti commercianti della zona avrebbero lamentato un calo dei guadagni a causa proprio della Ztl.

Il presidente della Commissione Grandi Infrastrutture Caroli, al termine della riunione, ha dichiarato: "Tutti hanno lamentato un calo dei clienti, dovuto alla chiusura al traffico di una piccola porzione di strada, divenuta, stando alle testimonianze raccolte, completamente deserta." sollecitando una verifica da parte dell'Ufficio Tecnico del Comune e dell'assessore per modificare la Zona a Traffico Limitato.

SOSPIRI E FOSCHI L'amministrazione comunale è intervenuta con i consiglierei Sospiri e Foschi, ricordando come la Ztl sia stata estesa a via Milano proprio su precisa richiesta dei residenti e commercianti della via e delle vie limitrofe.

Gli esponenti del Pdl hanno sottolineato come verranno valutate eventuali migliorie e modifiche, aggiungendo però che la Ztl ha ripristinato ordine dove prima c'era sempre una situazione di caos per le macchine in doppia e tripla fila.

"E’ chiaro che solo un’analisi superficiale della situazione, quale quella evidentemente condotta dal Pd, può oggi far credere che addirittura il presunto ‘calo’ delle vendite degli esercizi della zona sia dovuto a tale provvedimento viario, perché se così fosse i negozi di via Roma e via Trento dovrebbero aver chiuso i battenti da almeno dieci anni, ossia da quando sono state istituite le Ztl. Così non è stato. " proseguono Foschi e Sospiri, ricordando che l'amministrazione ha istituito parcheggi gratuiti in via Trieste, accanto a via Milano, proprio per garantire una rotazionene e favorire i parcheggi dei potenziali clienti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, la Ztl via Milano non piace ai commercianti

IlPescara è in caricamento