Pescara: il Pd attacca la Giunta su mercato e segnaletica stradale
I consiglieri di circoscrizione Frittella e Cuzzi del PD criticano l'operato della Giunta comunale in merito alle difficoltà degli ambulanti in via Pepe dopo i Giochi del Mediterraneo ed alla segnaletica orizzontale nella zona dei Colli

In particolare, Frittella denuncia come in via del Circuito non siano stati eseguiti i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, compresi alcuni passaggi pedonali fondamentali per la circolazione dei pedoni in quella zona.
Si lamenta anche il mancato rifacimento delle strisce pedonali nei pressi di Malagrida, mentre un attraversamento pedonale è stato completato solo a metà, senza dare ascolto alle segnalazioni che chiedevano lo spostamento per evitare che i pedoni corrano dei rischi attraversando all'uscita di una curva.
Per quanto riguarda il mercato in via Pepe, il consigliere Cuzzi invece ha scattato alcune foto che dimostrerebbero come i lavori eseguiti per i Giochi del Mediterraneo abbiano compromesso seriamente l'installazione delle bancarelle per il mercato del lunedì.
Riguardo le aiuole realizzate, per Cuzzi non sono state mantenute le promesse del sindaco e dell'assessore Cardelli che avevano assicurato come ogni lunedì mattina i vigli urbani avrebbero aiutato a sistemare gli stand degli ambulanti per evitare disagi alla circolazione ed il danneggiamento delle aiuole stesse.
Per Cuzzi, il mercato di lunedì è stato un vero e proprio disastro in contrasto con i giudizi positivi espressi da Cardelli.
Di seguito alcune foto scattate dai consiglieri:



In Evidenza
-
Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale
-
15 errori comuni (e banali) che fanno ingrassare
-
Come allestire una palestra in casa per allenarsi (in tutta sicurezza)
-
WhatsApp cambia la privacy: se non si accettano i nuovi termini, l’account verrà eliminato