
Ponte ex Camuzzi: il consiglio comunale dice sì
Nella tarda serata di ieri è stato approvato in via definitiva, dal consiglio comunale, il progetto riguardante il Ponte Nuovo, che collegherà l'area di risulta all'ex Camuzzi. L'approvazione è avvenuta all'unanimità. Sbloccati anche altri due progetti
L'approvazione è arrivata all'unanimità, con maggioranza ed opposizione che sono riuscite a salvaguardare la realizzazione dell'opera, dopo che dalla Regione era arrivato il taglio di circa 1,5 milioni di euro destinati al Ponte, da utilizzare per l'emergenza terremoto.
Il documento quindi è tornato in aula e, grazie all'intercettamento della stessa somma proveniente da iniziative private certe, si è riusciti a far passare il progetto.
Soddisfazione da parte dell'assessore Antonelli e del capogruppo del Pdl Sospiri. "In soli 90 giorni siamo riusciti a sbloccare e rendere concreti tre progetti fondamentali ed importanti per la città di Pescara. Oltre al Ponte Nuovo, infatti, completeremo anche la strada-pendolo e procederemo all'accorpamento della pineta dannunziana. In centro il traffico verrà notevolmente alleggerito" ha dichiarato Sospiri.