rotate-mobile
Politica

Pescara, Fli: "Parassiti sui tigli, disagi per i cittadini"

Il Gruppo consiliare di Futuro e Libertà per l'Italia ha invitato Mascia ad intervenire direttamente nella situazione di disagio vissuta da qualche settimana dai cittadini, a causa dei parassiti che infestano i tigi

Il Gruppo consiliare di Futuro e Libertà per l'Italia  ha invitato il Sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ad intervenire direttamente nella situazione di disagio vissuta da qualche settimana dai cittadini, a causa dei parassiti che infestano i tigli presenti su quasi tutti i marciapiedi della nostra città.

Il capogruppo Domenico Lerri e i consiglieri comunali Massimiliano Pignoli e Giuseppe Bruno hanno spiegato che tali parassiti (afidi, acari, pidocchi) iniziano a comparire con i primi caldi, nutrendosi della linfa delle piante e nelle loro feci è presente una sostanza detta melana che si deposita sulle autovetture parcheggiate.

Tale sostanza - continua il comunicato stampa del Gruppo consigliare FLI - sporca le automobili ma soprattutto, essendo corrosiva, le danneggia. Nel comunicato ci si interroga dunque su quale sia la motivazione per cui il Comune, che riscuote il pedaggio delle autovetture in sosta, non provveda a porre fine a questa situazione. Il Gruppo consigliare FLI suppone che evidentemente le problematiche dei cittadini non sono prioritarie per l'Amministrazione comunale, come lo è ad esempio lo ''Stadio del Mare''.

Qualche mese fa - continua il comunicato - è stata istituita la figura del Consigliere delegato al verde che però non è ancora intervenuto in questa situazione. Il Gruppo consigliare FLI pertanto invita il primo cittadino di Pescara a fare il possibile almeno per ''salvare il salvabile'', dato che l'intervento doveva essere fatto al massimo nei mesi di Aprile-Maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Fli: "Parassiti sui tigli, disagi per i cittadini"

IlPescara è in caricamento