rotate-mobile
Politica

Pescara, Di Iacovo: "Il Ferrotel può diventare la Casa dello Studente"

Il consigliere comunale di SEL Giovanni Di Iacovo interviene sulla questione della vendita del Ferrhotel proponendo di trasformarlo nella Casa dello Studente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara


Di Iacovo (SEL): No alla vendita del Ferrotel, è ora che Pescara abbia la sua Casa dello Studente.
Pescara è una città universitaria con un popolo di studenti in continua crescita. Manca una vera Casa dello Studente e noi di SEL e le associazioni la chiediamo da tempo a gran voce.
A Pescara, gli affitti nella zona universitaria subiscono continui aumenti e questo fa aumentare progressivamente il costo degli affitti in tutta la città.
Una casa dello studente a Pescara avrebbe anche il vantaggio, avendo dei canoni concordati, di calmierare gli affitti e bloccare quindi questa escalation dei costi.
L'edificio del Ferrotel, per struttura e posizione, sarebbe un’ottimo luogo dove dare vita alla Casa dello Studente.
Proponiamo anche noi, quindi, insieme al Consigliere Acerbo, che la Regione Abruzzo acquisisca la struttura dal Comune e ne affidi la gestione all’Azienda per il diritto allo studio (ADSU).
Sarebbe una scelta profondamente sbagliata vendere questo importante edificio invece che utilizzarlo per il bene della città.
La città è carente anche di strutture ricettive per i giovani, e quindi l’ipotesi di riconvertire d’estate la casa dello studente in ostello della gioventù favorirebbe il turismo estivo anche per chi non ha molti soldi in tasca.
Lo stesso edificio, così riutilizzato, ridarebbe anche linfa vitale ad un centro cittadino che va progressivamente svuotandosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Di Iacovo: "Il Ferrotel può diventare la Casa dello Studente"

IlPescara è in caricamento