rotate-mobile
Politica

Pescara, convegno a Palazzo dei Marmi la "Provincia intelligente"

A Palazzo dei Marmi della Provincia di Pescara, oggi pomeriggio, si terrà il convegno "La Provincia intelligente" organizzato dal laboratorio politico "AgorAbruzzo"

 È in programma oggi pomeriggio, mercoledì 3 ottobre, a partire dalle ore 16.30, il convegno “La Provincia intelligente”, organizzato dal laboratorio politico “AgorAbruzzo”.

L’iniziativa si terrà presso la sala dei Marmi del Palazzo della Provincia di Pescara. Introduce e modera, Nazario Pagano, Presidente del Consiglio regionale e direttore politico di “AgorAbruzzo”. Interverranno Marcello Antonelli (Assessore comunale all’Urbanistica di Pescara); Daniele Angiolelli (ricercatore Università d’Annunzio Pescara-Chieti); Roberto Mascarucci (Prof. Università d’Annunzio Pescara-Chieti); Enrico Marramiero (Presidente Confindustria Pescara). 

L’iniziativa punta a illustrare le opportunità che l’imminente processo di riorganizzazione territoriale dei servizi della Pubblica Amministrazione potrà offrire alla comunità, attraverso l’analisi di esperti e amministratori. 
“Il territorio può competere solo se si presenta come sistema territoriale – osserva il direttore Pagano – con una unicità di indirizzo e basando le proprie proposte progettuali sui principi della Smart City (città intelligente) e della città diffusa”.(us/dalonzo) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, convegno a Palazzo dei Marmi la "Provincia intelligente"

IlPescara è in caricamento