rotate-mobile
Politica

Pescara, "Casa dell'affido": approvata mozione dal Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale ha approvato la mozione riguardante la realizzazione di una "Casa dell'affido" in città sfruttando un locale a disposizione in via Venezia. Santroni (SEL): "Pienamente soddisfatti"

Il Consiglio Comunale ha approvato la mozione presentata da Sel con la consigliera Santroni, riguardante la realizzazione di una "Casa dell'affido".

In particolare il provvedimento, votato il 30 marzo scorso, prevede l'utilizzo dei locali comunali in via Venezia attualmente vuoti, per ospitare tutte le attività necessarie per svolgere il servizio e diventare punto di riferimento cittadino per le famiglie e le associazioni che si occupano di minori.

Inoltre saranno attivate campagne di sensibilizzazione e promozione per avvicinare le famiglie disponibili ad accogliere minori sostenendo anche le famiglie d'origine.

"Per noi la tutela dei diritti dei minori è un imperativo assoluto. Con l’approvazione di questa mozione, la nostra città fa un balzo in avanti verso una migliore offerta di servizi a minori in condizioni di difficoltà allo scopo di garantire una vita serena a quei piccoli che hanno problemi familiari. Adesso ci impegneremo, insieme all'assessore Diodati, per concretizzare al più presto quanto approvato in Consiglio".ha dichiarato la Santroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, "Casa dell'affido": approvata mozione dal Consiglio Comunale

IlPescara è in caricamento