rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

A Pescara pubblicato il bando del Comune per i fondi destinati agli inquilini morosi incolpevoli

Lo ha fatto sapere l'assessore Adelchi Sulpizio. Il fondo è pari 278 mila euro

Al via il bando del Comune per l'assegnazione dei contributi per gli inquilini morosi incolpevoli. Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Sulpizio, aggiungendo che il fondo complessivamente ammonta a 278.638 euro. Si tratta di una misura concreta di sostegno sociale a coloro che, a causa della pandemia o comunque per problemi economici gravi, non sono in grado di pagare regolarmente gli affitti delle proprie abitazioni.

Il fondo è finanziato dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti, ripartito fra i comuni capoluogo abruzzesi e quelli ad alta tensione abitativa.

Tale fondo è finalizzato alla concessione di contributi atti a sanare la morosità incolpevole degli inquilini destinatari di un atto di intimazione di sfratto, quando questa sia stata causata dalla perdita  o dalla consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo famigliare.

.Tutte le informazioni e l'accesso al bando sono disponibili sul sito web del Comune nella sezione "Avvisi, concorsi e bandi" e sull'albo pretorio. Il bando scadrà l'11 gennaio prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara pubblicato il bando del Comune per i fondi destinati agli inquilini morosi incolpevoli

IlPescara è in caricamento