rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Anche Pescara festeggia i 150 anni del corpo degli Alpini: due giorni di eventi in città

Nel prossimo fine settimana, sabato 9 luglio e domenica 10 luglio, Pescara sarà invasa dalle penne nere che terranno l'adunata regionale

Pescara sarà protagonista  dell'adunata regionale degli alpini, in occasione dei 150 anni dalla fondazione del corpo. Il prossimo fine settimana, sabato 9 e domenica 10 luglio, la nostra città sarà invasa dalle penne nere che hanno trovato massima disponibilità dal Comune di Pescara concedendo il patrocinio e stabiliendo, con una delibera di giunta, di sostenere e collaborare alla realizzazione dell’evento celebrativo ritenuto, a ragione, di alto valore simbolico e culturale, ma anche un’opportunità per valorizzare l’immagine della città, la sua vocazione culturale e turistica nonché per promuovere l’immagine del territorio.

Il Comune garantirà quindi il sostegno logistico all’Ana: fornitura del palco comunale in Piazza della Rinascita per l’esibizione dei Cori degli Alpini del 9 luglio e per i saluti istituzionali del 10 luglio, imbandieramento della città, servizio di ordine pubblico e vigilanza delle aree chiuse al traffico.

Il programma della manifestazione: sabato 9 luglio: ore 17,00 arrivo del vessillo sezionale presso Piazza Unione; ore 17,45 inizio corteo fino a Piazza Garibaldi; ore 18,00 alza-bandiera e deposizione di una corona d’alloro al monumento dei Caduti, in Piazza Garibaldi, con corteo partendo dal Comune; ore 20,00 in Piazza della Rinascita esibizione del Coro degli Alpini.

 Domenica 10 luglio:ore 08,30 ritrovo degli Alpini in Piazza Unione; ore 9,30 ammassamento in Piazza Unione; ore 10,15 inizio sfilata da Piazza Unione, con un percorso circa m.1.400/1.500 secondo il seguente itinerario: Piazza Unione, Ponte Risorgimento, Piazza Duca D’Aosta, Strada Statale 16 Bis, Corso V. Emanuele II, Stazione Vecchia, Corso Umberto I, Piazza della Rinascita; ore 11,30 scioglimento in Piazza della Rinascita, allocuzioni autorità e termine manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Pescara festeggia i 150 anni del corpo degli Alpini: due giorni di eventi in città

IlPescara è in caricamento