rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Penne

Penne: Sd avrà un rappresentante in Giunta

Dopo le dimissioni dell’Assessore Luigi D’Angelo, Unione per Penne, il Sindaco Di Marcoberardino è pronto a dare a Sinistra Democratica il posto tanto reclamato in Giunta. Potrebbe entrare nell'esecutivo Guglielmo Di Paolo

Il sindaco, Donato Di Marcoberardino, che a giorni ufficializzerà il nome del rappresentate in Giunta di Sd, ha anche annunciato che provvederà ad un rimpasto di deleghe per avere un maggior equilibrio politico.

A prendere il posto del dimissionario D’Angelo, comunque, molto probabilmente, sarà Guglielmo Di Paolo, Capogruppo di Sinistra Democratica.

Nei giorni scorsi, il Sindaco Di Marcoberardino ha inoltre dichiarato che Sd,  per ottenere  un assessorato, avrebbe dovuto lasciare la poltrona di Presidente del consiglio comunale.

Matteo Tresca, attuale Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere delegato Comunicazione e Partecipazione di Sd, non ha perso tempo ed  ha voluto ribadire di non avere nessuna intenzione di lasciare il suo ruolo.

“Il ruolo di Presidente del Consiglio comunale non è oggetto di trattative. Sono onorato di  ricoprire l’incarico istituzionale che  mi è stato conferito dal Consiglio comunale al momento del suo insediamento.

Intendo continuare a ricoprirlo con onestà, competenza, correttezza ed equilibrio – ha continuato Matteo Tresca  –  così come reputo di aver fatto finora, sino al termine della legislatura o, comunque, sino a quando il Consiglio stesso riterrà che ne sono degno”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: Sd avrà un rappresentante in Giunta

IlPescara è in caricamento