rotate-mobile
Politica Penne

Penne, Pdl: "1 milione di euro per le scuole cittadine"

Antonio Baldacchini, coordinatore cittadino del Pdl, ha annunciato che il Governo di centrodestra destinerà un milione di euro per la sicurezza del patrimonio scolastico di Penne

Antonio Baldacchini, coordinatore cittadino del Pdl, ha annunciato che il Governo di centrodestra destinerà un milione di euro per la sicurezza del patrimonio scolastico di Penne.

Tale somma è stata destinata dal Commissario per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, attraverso il progetto “Scuole d’Abruzzo - Il futuro in sicurezza”, che prevede la messa in sicurezza di due edifici scolastici: l’Istituto statale d’Arte “Mario dei Fiori”, per la cui ristrutturazione sono previsti 600 mila euro e il Liceo Scientifico “Luca da Penne” a cui sono destinati 400 mila euro.

“Con questi fondi metteremo a norma e in sicurezza gli istituti pennesi'', dichiara il coordinatore. Precisa, inoltre, che il centrodestra regionale è impegnato nella tutela dell’edilizia scolastica e lo dimostra con questo atto strategico a favore dell’istruzione nella città vestina."

Da anni – aggiunge Baldacchini – gli studenti e le direzioni scolastiche chiedono interventi concreti. Ora, noi le risposte le abbiamo date, a differenza del centrosinistra che ha fatto solo demagogia. Si precisa che questi fondi sono già disponibili ed erogati ai Comuni tramite un decreto firmato da Chiodi che, tra qualche giorno, sarà pubblicato sul Bura.

''Grazie alla filiera Regione e Provincia – conclude Baldacchini – cercheremo di risolvere i problemi della città, stando fuori dalle Istituzioni comunali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, Pdl: "1 milione di euro per le scuole cittadine"

IlPescara è in caricamento