rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Penne

Penne, bilancio 2010: il Comune incontra i sindacati

L'Amministrazione comunale ha incontrato i sindacati per un confronto sul bilancio 2010. Presenti il Sindaco Di Marcoberadino, l'assessore Marrone e i rappresentati di Cgil, Cisl, Uil, Spi-Cgil, Uilp-pensionati e Fnp-Cisl

L'Amministrazione comunale ha incontrato i sindacati per un confronto sul  bilancio 2010. Presenti il Sindaco Di Marcoberadino, l'assessore Marrone e i  rappresentati di Cgil, Cisl, Uil, Spi-Cgil, Uilp-pensionati e Fnp-Cisl. Le  proposte sottoposte agli amministratori hanno riguardato principalmente i capitoli di  bilancio dedicati al sociale e alle entrate derivanti dalla tassazione.

 E' stato  chiesto di destinare almeno il 5% del bilancio alle politiche sociali, in  aggiunta ai fondi gia' percepiti per questo ambito da altri Enti, e maggiore  attenzione per le categorie pia' deboli. Sono state avanzate iniziative sull'addizionale Irpef, la Tassa sui rifiuti, le tariffe dell'asilo nido e il piano  di edilizia popolare.

Il Sindaco Di Marcoberardino  ha espresso soddisfazione per l'esito dell'incontro.

"Il nostro Comune e' da  sempre impegnato nelle politiche sociali a favore delle categorie deboli. Sono diversi i servizi attuati dall'Amministrazione comunale. Esempi del nostro impegno sono il  Centro diurno per anziani e le borse lavoro destinate ad un numero consistente  di cittadini".

Il primo cittadino pennese ha riconvocato le parti, per una tavolo tecnico, nei prossimi giorni con l'obiettivo di affrontare nello specifico alcune proposte.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, bilancio 2010: il Comune incontra i sindacati

IlPescara è in caricamento