rotate-mobile
Politica

Pedonalizzazione Corso Vittorio e Duna: Pescara Futura scende in strada

Pescara Futura scende in strada per illustrare i progetti già realizzati e quelli da realizzare in città, con una serie di appuntamenti con i cittadini

Scende in piazza e organizza una serie di incontri Pescara Futura che, con il capogruppo Masci e l'assessore Fiorilli, ha annunciato di voler spiegare alla cittadinanza tutti i progetti già realizzati e quelli da realizzare in città, compresa la riqualoificazione pedonalizzazione di Corso Vittorio e la "Duna" sulla riviera sud.

"Vogliamo raccontare al territorio il contributo che abbiamo dato alla trasformazione e riqualificazione concreta di Pescara, portando avanti un programma di opere iniziato addirittura alla fine degli anni ’90 e che risponde a una chiara visione di sviluppo complessivo. Il primo appuntamento con gli utenti sarà questa sera allo stabilimento balneare ‘La Mila’, sul lungomare Cristoforo Colombo, per poi proseguire in ogni quartiere del capoluogo adriatico”. ha detto Masci, sottolineando come si parlerà anche di Corso Vittorio.

"Oggi corso Vittorio Emanuele è una via evidentemente degradata, non ha la dignità che dovrebbe avere, e sono certo che il progetto di riqualificazione determinerà anche un rilancio delle attività commerciali, incrementando il livello di vivibilità sia per i cittadini che per i commercianti. Il progetto delle Dune, sul litorale sud, è invece il progetto di un Parco lineare della costa che parte dalla pineta D’Avalos e arriva sino al fiume, un percorso in mezzo al verde che arriva al mare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedonalizzazione Corso Vittorio e Duna: Pescara Futura scende in strada

IlPescara è in caricamento