rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pedaggi gratuiti in A24 e A25 per i cittadini di 113 comuni, Fdi: "Orgogliosi di questo risultato"

Il segretario regionale di Fratelli d'Italia Etelwardo Sigismondi, l’assessore regionale alle aree interne Guido Quintino Liris, e il capogruppo Fdi in consiglio regionale Guerino Testa commentano l'approvazione dell'ordine del giorno da parte della Camera dei deputati

Nella giornata di ieri 19 maggio la Camera dei deputati ha approvato l'ordine del giorno presentato dal capogruppo di Fratelli d'Italia Francesco Lollobrigida, che prevede l’esenzione per i cittadini di Abruzzo e Lazio del pedaggio della Strada dei Parchi, dopo le proteste relative ai continui rincari avvenuti negli ultimi anni e in vista degli aumenti importanti previsti per il 2023. Hanno espresso grande soddisfazione per l'approvazione il segretario regionale di Fratelli d'Italia Etelwardo Sigismondi, l’assessore regionale alle aree interne Guido Quintino Liris, e il capogruppo Fid in consiglio regionale Guerino Testa che rivendicano l'importanza del lavoro svolto per tutelare le aree interne e i cittadini dei 113 comuni coinvolti.

“Che Fratelli d’Italia non sarebbe arretrato di un millimetro sulla questione del caro pedaggi delle autostrade A24 e A25 lo avevamo affermato e dimostrato con i fatti ed oggi siamo orgogliosi che proprio i fatti rendano merito al costante lavoro svolto a tutti i livelli istituzionali e dai nostri parlamentari. In questo modo si dà sollievo economico a tutti i residenti dei comuni interessati dai due tratti autostradali. Un documento importante che ha, in concreto, sostenuto le proteste dei 113 sindaci dei territori coinvolti da rincari decennali e non più tollerabili e da prefigurazioni governative niente affatto rassicuranti. È un atto dovuto ai nostri concittadini per gli enormi danni subiti e di grande tutela per le aree interne verso le quali la stessa Regione Abruzzo sta indirizzando la massima attenzione. "

Ora, spiegano gli esponenti abruzzesi di Fdi, è importante che il Governo mantenga gli impegni assunti sul tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedaggi gratuiti in A24 e A25 per i cittadini di 113 comuni, Fdi: "Orgogliosi di questo risultato"

IlPescara è in caricamento