rotate-mobile
Politica

Il Pd spinge per la riapertura del mercato rionale di San Giuseppe: "Porteremo una nuova proposta di delibera"

I consiglieri Giampietro e Catalano hanno presentato oggi la proposta di delibera che punta a riportare ogni giorno le bancarelle dello storico mercato del rione

Far tornare tutti i giorni le bancarelle del mercato rionale di San Giuseppe, rimasto ancora chiuso dopo il lockdown. I consiglieri comunali Pd Giampietro e Catalano sostenuti dal consigliere regionale e dalle firme raccolte fra i cittadini, tornano a chiedere all'amministrazione Masci di sbloccare la situazione dello storico mercato contadino, con una delibera che regolamenterà meglio gli stalli e permetterà così di superare le criticità. La proposta della giunta è giudicata insufficiente e monca, con una diminuzione ingiustificata dei giorni di mercato.

Ai partiti della destra diciamo di farsi la guerra altrove, e non sulla pelle dei cittadini che da mesi aspettano di veder ripartire il proprio mercato in sicurezza e con regole chiare e assegnazioni legittime, circostanze che oggi mancano. Dovrebbero capire inoltre l’importanza sociale che quel mercato riveste.

I consiglieri ricordano che quel mercato non è abusivo, e che esiste dalla costruzione del rione stesso, oggetto di delibera di giunta nel 1988 e fra i mercati elencati nel regolamento comunale del 2010, dove è scritto che il mercato di via Passolanciano si tiene dal lunedì al sabato dalle 7 alle 14.

Andava semplicemente regolamentato con la conseguente assegnazione formale degli stalli: ma la lentezza e la insufficienza del provvedimento adottato dalla giunta Masci non hanno alcuna giustificazione. Ora almeno approvino questa proposta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd spinge per la riapertura del mercato rionale di San Giuseppe: "Porteremo una nuova proposta di delibera"

IlPescara è in caricamento