PD: la mozione Bersani prevale nel pescarese

Nei circoli del PD della Provincia di Pescara, la mozione Bersani ha prevalso ottenendo una maggioranza di voti abbastanza ampia. E' questo l'esito del voto avvenuto nel fine settimana. Bersani ottiene circa il 56% delle preferenze

La mozione Bersani, nella provincia di Pescara, ottiene la maggioranza di voti. Questo l'esito, ormai pressochè definitivo, del voto degli iscritti al PD avvenuto nel fine settimana.

Quando ormai mancano i risultati di pochissimi circoli, Bersani ha ottenuto circa il 56% delle preferenze, contro il 38% della mozione di Franceschini ed il 6% della mozione di Ignazio Marino.

Un risultato importante soprattutto perchè Bersani si è affermato in tutti i principali circoli della provincia pescarese, fra cui quello dei Colli, di Loreto Aprutino, Popoli, Bussi, Città Sant'Angelo, Pescara Centro e Portanuova.

Il dato sull'affluenza dimostra come ci sia stata una buona partecipazione: circa il 75% degli aventi diritto ha infatti votato.

Pino De Dominicis, ex presidente della Provincia ed esponente del PD, commenta con soddisfazione il risultato sottolineando come all'interno dei circoli ci sia stato un clima di collaborazione e confronto molto sereno e costruttivo per il futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Incidente stradale mortale in Abruzzo, furgoncino si schianta contro il guard-rail: deceduta una persona

Torna su
IlPescara è in caricamento