rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Spoltore

La replica della consigliera Paris di Spoltore al presidente Matricciani: "Non ho mai parlato di dimissioni"

La consigliera e capogruppo della Lega replica alle parole del presidente del consiglio in merito alla decisione di lasciare il consiglio comunale per l'obbligo di vaccinazione necessario alla partecipazione alle sedute in presenza

Dura replica della consigliera e capogruppo della Lega in consiglio comunale a Spoltore Antonella Paris, dopo le dichiarazioni del presidente dell'assise Lucio Matricciani riferite alla sua decisione di lasciare il consiglio in quanto impossibilitata dalle attuali norme a partecipare alle sedute in presenza, non avendo il green pass rafforzato. La Paris ha innanzitutto spiegato di non aver mai parlato di dimissioni ed anzi, pur di continuare a lavorare come consigliera comunale in presenza avrei comunque continuato a fare i tamponi, pagandoli, come peraltro devo, di tasca mia.

"Se il presidente del consiglio comunale Lucio Matricciani si rammarica fa bene, ma solo perché non ha ben compreso il senso delle mie parole: semplicemente queste regole mi impediscono di esercitare la funzione più importante del mandato, la presenza al consiglio comunale. Peraltro anche i parlamentari non in possesso di certificazione verde rafforzato non possono accedere all'aula. Se avrò la possibilità di partecipare da casa, senza che questo costituisca un aggravio di costi a carico dei cittadini, sarò bel felice di farlo, visto che è esattamente quello che chiedo. Ho chiaramente detto che attribuisco al voto dei cittadini un valore assoluto."

Sulla questione della visibilità e campagna elettorale, la consigliera ha parlato di giudizi irrispettosi da parte di Matricciani che l'aveva accusata di cercare solo una vetrina di visiblità avendo sottoposto la problematica solo ai media:

"Posso solo ricordargli un vecchio proverbio: la gatta frettolosa fece i figli ciechi. Il tempo gli farà capire che chi parla senza pensare e senza guardare la realtà finisce per non vedere al di là del proprio naso. Facendo così pessime figure.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La replica della consigliera Paris di Spoltore al presidente Matricciani: "Non ho mai parlato di dimissioni"

IlPescara è in caricamento