rotate-mobile
Politica

Parco Nord, Casciano (PD): "Ennesima incompiuta della Giunta Mascia"

Il segretario cittadino del PD Stefano Casciano interviene in merito alla questione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

In queste ultime settimane abbiamo visto fiorire innumerevoli cantieri, molti dei quali hanno solo creato disagio alla città. Allo stesso tempo, però, opere che Pescara aspetta di veder realizzate da anni sono rimaste chiuse in un cassetto.

Mi riferisco, in particolare, al Parco nord. In questi 5 anni di amministrazione Mascia non un solo provvedimento è stato preso a tal proposito. Eppure il governo cittadino sa bene l’importanza strategica di quell’area, 55000 mq adiacenti la riserva/pineta tra Pescara e Montesilvano. In passato, quel terreno è stato salvato da speculazioni edilizie da una nostra osservazione al Prg, con l’obiettivo di trovare quanto prima un accordo con i proprietari e poter destinare 45000 mq a verde, realizzando, così, un parco maestoso nella zona nord di Pescara a ridosso del mare. Ormai questa giunta è arrivata al termine e questa amministrazione ha totalmente disatteso le promesse elettorali e tutte le promesse fatte in questi cinque anni.

Questo non ci meraviglia, come, d’altronde, non meraviglierà la maggior parte dei pescaresi che il 25 maggio si recheranno alle urne. Il centrosinistra, infatti, ha inserito la realizzazione del Parco Nord fra i suoi punti di programma e se vinceremo le elezioni posso assicurare che non resterà solo un’immagine stampata sul libro dei sogni”.

Il segretario cittadino del Partito Democratico

Stefano Casciano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Nord, Casciano (PD): "Ennesima incompiuta della Giunta Mascia"

IlPescara è in caricamento