rotate-mobile
Politica

Il parco Michetti potrà essere gestito dal Comune di Pescara: approvata la mozione del Pd

Il parco ormai da decenni è nel degrado e si trova vicino al palazzo Quadrifoglio

Il parco Michetti, che si trova vicino al palazzo Quadrifoglio a Pescara, potrà essere gestito dal Comune di Pescara. È stata infatti approvata dal consiglio comunale la mozione del gruppo consiliare del Pd riguardante proprio il recupero di quell'area, inaugurata negli anni '90 dalla Provincia e realizzata anche grazie alla partecipazione di Licia Colò.

Da anni il parco è nel degrado, spiega il capogruppo Giampietro, e dunque ora si potrà avviare una trattativa con l'ente provinciale per la riapertura al pubblico:

"Uno spazio verde nel cuore del quartiere amministrativo della città, a pochi passi da Comune, Provincia e Prefettura, lasciato in completo abbandono nel quale gli interventi di manutenzione ordinaria della Provincia si sono fermati da alcuni anni con il risultato che lo spazio è ormai diventato un luogo di degrado, chiuso al pubblico e pessimo biglietto da visita per le massime istituzioni.

Se un cittadino privato lasciasse uno spazio verde in quelle condizioni verrebbe presto multato: a questo punto è necessario che Comune e Provincia si siedano e agevolino una sinergia per la riapertura di un parco in un quartiere, quello di Pescara centro, che soffre per la carenza di spazi verdi".

La mozione, firmata dai consiglieri Stefania Catalano, Francesco Pagnanelli e Marco Presutti, è stata approvata all'unanimità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco Michetti potrà essere gestito dal Comune di Pescara: approvata la mozione del Pd

IlPescara è in caricamento