rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Parco fluviale, CasaPound bonifica l'area abbandonata al degrado

Mirko Iacomelli e gli altri hanno trovato immondizia, siringhe e persino una struttura in legno carbonizzata. Sotto attacco la Provincia di Pescara: "Se n'è lavata le mani senza troppi scrupoli"

"Oltre il lapalissiano spreco di soldi pubblici, è davvero strano che CasaPound sia stata la prima associazione a scendere in campo per ripulire la zona. Dove sono finite tutte le sigle ecologiste cittadine, i biciclettoni democratici, Sinistra Italiana (ex SEL, dove la E starebbe, appunto, per ecologia)? Mentre il parco fluviale era in balia dell'incuria, erano forse impegnati in qualche battaglia per la salvaguardia dell'orango di Sumatra o di qualche rara varietà di indivia scarola?".

"L'amministrazione pubblica, secondo le proprie competenze - termina la nota - dovrà rendere conto ai cittadini di questo sperpero, sia in termini economici che di opportunità, vista l'impossibilità di godere di un patrimonio del genere. Oggi ci ha pensato CasaPound a restituire un pò di dignità a questo luogo, ma ricordiamo alle istituzioni che questo è un loro compito. Infine, possibile che mentre Comune e Provincia dichiarano il dissesto economico, si trovino facilmente 250mila euro per il nuovo mercato etnico della stazione? Sarà, forse, che nessuno ha da lucrare sul misero parco fluviale?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco fluviale, CasaPound bonifica l'area abbandonata al degrado

IlPescara è in caricamento