
Parco ex Caserma Cocco, il Comune lo affida ad Agorà: "Situazione disastrosa"
L'assessore comunale Ricotta ha comunicato ieri ufficialmente che l'Associazione Agorà si occuperà di gestire a titolo gratuito il parco dell'ex Caserma Cocco. Il presidente Cipriani, dopo un primo sopralluogo: "Situazione drammatica: abbiamo trovato motorini rubati, siringhe, bottiglie di vetro"
Agorà infatti si occuperà, a titolo gratuito, per due anni, dell'apertura e chiusura del parco, e della piccola manutenzione ordinaria, utilizzando mezzi e risorse messe a disposizione dal Comune.
Ricotta ha colto l'occasione per annunciare un piano della Giunta per rivedere la gestione di tutti i parchi cittadini.
Abbiamo trovato una situazione disastrosa nella maggior parte dei parchi cittadini |
Il Presidente di Agorà, Cipriani, ha invece effettuato un primo sopralluogo sul posto: "La situazione del parco dell'ex caserma Cocco è drammatica. Abbiamo trovato all'interno pezzi di motorini rubati ed intere carcasse abbandonate, portafogli vuoti, erbacce alte ed incolte e purtroppo centinaia di siringhe usate ed abbandonate. Abbiamo già informato i Carabinieri di questa situazione. La tromba d'aria dell'altro giorno, invece, ha divelto il cancello d'ingresso che si trova proprio di fronte alla Caserma dei Vigili Del Fuoco, che effettueranno alcuni sopralluoghi nei prossimi giorni."