rotate-mobile
Politica

Parcheggi e musei, Di Iacovo: "Pescara non è una città per soli ricchi"

Il consigliere di Sinistra e Libertà Di Iacovo interviene sulle nuove tariffe che verranno introdotte nei parcheggi cittadini e sui rincari nei musei. "Non è una città per soli ricchi"

Il consigliere di Sinistra e Libertà Di Iacovo interviene sulle nuove tariffe che verranno introdotte nei parcheggi cittadini e sui rincari applicati ai musei.

Di Iacovo critica duramente entrambi i provvedimenti, parlando di danno per i cittadini.

"Il salasso verso gli automobilisti è avvenuto senza offrire una valida alternativa alla mobilità privata, come incentivi all’uso di mezzi pubblici e della bicicletta, o l’istituzione del car sharing." ha detto di Iacovo in merito alle nuove tariffe dei parcheggi, che penalizzerebbeo i lavoratori che si recano in quelle aree per parcheggiare ed andare al lavoro, penalizzando anche l'appeal commerciale del centro.

"I leviatanici centri commerciali appena fuori città, con i loro parcheggi gratuiti, offrono in questo modo un’alternativa preferibile a coloro che devono fare compere, incentivandoli a recarsi fuori città per i loro acquisti, evitando così il traffico della zona centrale e risparmiando l’obolo del parcheggio." prosegue il consigliere di Sinistra e Libertà.

Per quanto riguarda i musei, Di Iacovo lamenta la mancanza di spazi per le iniziative delle associazioni culturali e sociali della città, con la conseguenza che queste associazioni sono costrette a rivolgersi ai musei.

"Aumentare le quote senza garantire alle associazioni la contropartita di altri spazi deputati dove realizzare le proprie attività risulta, anche in questo caso, in un forzato e inevitabile salasso."

Di Iacovo infine critica anche l'aumento dell'affitto dell'Ex Aurum per i matrimoni. "Spero che la maggioranza possa fare retromarcia su questi temi perché Pescara non è una città fatta unicamente da “Paperoni” e i disagi sarebbero davvero troppi."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi e musei, Di Iacovo: "Pescara non è una città per soli ricchi"

IlPescara è in caricamento