menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parcheggi, Di Pietrantonio del PD: "Tariffe raddoppiate per fare cassa"

Pubblichiamo il comunicato stampa del consigliere comunale del PD Moreno di Pietrantonio, riguardante la modifica delle tariffe dei parcheggi nell'area di risulta. Di Pietrantonio parla di una delibera per "fare cassa". Sempre il PD, ha chiesto all'amministrazione il ritiro del provvedimento

"Dopo circa 10 mesi di governo della città di Pescara da parte del centrodestra, con a capo il Sindaco Albore Mascia, la città scopre il vero volto di questa amministrazione.

Ieri è iniziato un vero e proprio “prelievo forzato” dalle tasche dei cittadini pescaresi e dalle migliaia di persone che ogni giorno entrano nella nostra città, con l’entrata in vigore del provvedimento sul raddoppio delle tariffe dei parcheggi sulle aree di risulta.

L’unico obiettivo è quello di “fare cassa”, per organizzare un bilancio che a tutt’oggi, mese di marzo, non è stato ancora presentato.

Sono tante le proteste di cittadini che subiscono impotenti il “salasso” che si sta consumando in un momento di grave crisi economica, ma la protesta più forte, se possibile, arriva dalle varie categorie produttive più penalizzate da quest’aumento: associazioni di consumatori, commercianti, artigianato, studi professionali e servizi in genere.

I lavoratori di questi settori sono, come sempre, i più colpiti da questo aumento.

Il centro commerciale naturale di importanza strategica per la nostra città non decolla, anzi con questo aumento di tariffa viene definitivamente affondato, tutto a vantaggio dei grandi centri commerciali che circondano Pescara, che naturalmente hanno nei parcheggi gratuiti il loro punto di forza.

I cittadini di Pescara ringraziano per questo primo vero provvedimento che gli tocca da vicino, e tutto questo avviene fra una crisi politica e l’altra, tra litigi per poltrone e incarichi, iniziative inadeguate in un totale vuoto di politica, di idee e di progetti per lo sviluppo della città"

Moreno Di Pietrantonio


Ex Assessore al Commercio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento