rotate-mobile
Politica

Panchine: il Pdl difende la rimozione, proteste dall'opposizione

La decisione di rimuovere le panchine di Piazza Sacro Cuore, ha suscitato diverse reazioni sia nella maggioranza che fra gli esponenti di opposizione. Di Iacovo lancia la protesta su Facebook, Cerolini e Sospiri: "Il problema dei senzatetto va affrontato alla radice"

La decisione dell'amministrazione comunale di rimuovere le panchine di piazza Sacro Cuore, ha suscitato diverse reazioni e critiche sia nella maggioranza che fra le fila dell'opposizione cittadina.

Il consigliere di Sinistra e Libertà Di Iacovo, ha organizzato per domani alle ore 16, una manifestazione di protesta nella piazza, alla quale parteciperanno anche gli esponenti del PD. Di Iacovo ha chiesto a tutti i partecipanti di portare da casa una sedia.

"Una sedia per la civiltà", questo lo slogan della manifestazione, promossa anche su Facebook attraverso un apposito evento.

La maggioranza, invece, difende la scelta fatta, nonostante l'esponente Castiglione abbia espresso qualche perplessità in merito al provvedimento.

Sospiri e l'assessore Cerolini parlano di un provvedimento necessario per restituire decoro e sicurezza alla zona di Piazza Sacro Cuore, ricordando come i cittadini da tempo avevano smesso di frequentare regolarmente la piazza, dove spesso avvenivano risse, scontri ed episodi di degrado estremo.

"Il problema dei senzatetto dev'essere affrontato alla radice, per questo l'amministrazione comunale intende costruire e mettere a disposizione di queste persone centri diurni e dormitori notturni, oltre a favorire il loro reinserimento all'interno della società, collaborando direttamente con le associazioni come la Caritas. " ha detto l'assessore Cerolini, mentre Sospiri ha fatto sapere che l'amministrazione è al lavoro per cercare di sbloccare la situazione del dormitorio Caritas di via Alento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panchine: il Pdl difende la rimozione, proteste dall'opposizione

IlPescara è in caricamento