rotate-mobile
Politica Ospedale

Zona Ospedale, problemi con la posta: la denuncia di Blasioli

Il consigliere comunale PD Blasioli interviene in merito alla vicenda riguardante i ritardi nella consegna della posta nella zona dell'Ospedale di Pescara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

“Chiedo al Prefetto e alla Direzione di Poste Italiane l’immediato ripristino del servizio per evitare danni più gravi ai cittadini”. Via Matese, via Rigopiano, via Passolanciano e via Malagrida, sono alcune delle strade interessate da un profondo disguido che le vede isolate dal servizio postale da alcune settimane”.

Il problema non è di poco conto perché tra la corrispondenza che non arriva vi sono atti e documenti importanti ed in particolare le bollette provocando così ritardi nei pagamenti e rischi seri per l’utenza di vedersi tagliati per mancato pagamento, senza propria responsabilità, servizi primari quali luce, gas e telefono. Una preoccupazione che investe tutta la cittadinanza del quartiere Ospedale ma che interessa particolarmente le attività commerciali e gli anziani che vivono quindi uno stato di ingiusto disagio e preoccupante incertezza.

Una segnalazione che da Consigliere comunale del capoluogo faccio al Prefetto, su invito dei cittadini, perché si faccia garante del ripristino in maniera repentina dell’erogazione normale e continua di un servizio essenziale per la comunità, anche perché già due mesi fa contattai il CMP di Pescara e parte della posta in giacenza venne riconsegnata nel giro di 48 ore ma poi il servizio si è bloccato di nuovo.

La situazione sembra dipendere dagli accorpamenti delle zone di consegna fatte da Poste Italiane ma il disguido è troppo importante per un servizio fondamentale per cittadini.

Al contempo invio la comunicazione anche a Poste Italiane, alla Direzione regionale situata, invitando maggiore professionalità e attenzione per i cittadini.

Il Consigliere Comunale PD

Antonio BLASIOLI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Ospedale, problemi con la posta: la denuncia di Blasioli

IlPescara è in caricamento