rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Città sant'angelo

Nuovo ponte sul Piomba, Perazzetti: "I lavori procedono spediti, contiamo di aprire la pista ciclabile entro l'estate"

Abbiamo interpellato il primo cittadino angolano in merito al nuovo ponte sul Piomba che vede coinvolti sia il Comune di Città Sant'Angelo che quello di Silvi

Procedono dopo uno stop estivo i lavori per la realizzaizone del nuovo ponte e della nuova strada di collegamento sul fiume Piomba fra Città Sant'Angelo e Silvi. Lo ha detto il sindaco angolano Matteo Perazzetti, da noi interpellato per fare il punto sull'opera ritenuta strategica nel territorio al confine fra le province di Pescara e di Teramo e che, assieme al ponte già operativo da anni sul Saline contribuirà ulteriormente a migliorare la viabilità nella zona.

"I lavori della pista ciclabile stanno andando avanti e sono di competenza della Provincia di Pescara. Sono a buon punto e sono propedeutici per l'avvio dei lavori della costruzione della nuova strada con il tratto carrabile per i veicoli, che invece sono di competenza comunale. Per motivi tecnici, i due cantieri non potevano partire contemporaneamente e dunque è questo il motivo per cui non sono ancora iniziati materialmente i lavori di nostra competenza che serviranno a realizzare il tracciato di collegamento fra i fiumi Piomba e Saline. A seguito del completamento dell'opera, vista la contiguità dei due cantieri, inizierà la costruzione della parte carrabile. Ci auguriamo che entro l'estate prossima si possa almeno aprire la pista ciclabile, e di essere a buon punto per la strada destinata ai veicoli. La fase burocratica è stata superata e dunque ora occorre solo andare spediti il più possibile con i cantieri per dare un'altra infrastruttura importante ai cittadini e ai turisti che frequentano il nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ponte sul Piomba, Perazzetti: "I lavori procedono spediti, contiamo di aprire la pista ciclabile entro l'estate"

IlPescara è in caricamento