rotate-mobile
Politica Ospedale

Nuovo parcheggio all'ospedale, Forza Italia: "Gratuito di notte e nei giorni festivi"

Il vicecapogruppo al Comune D'Incecco dopo l'inaugurazione del nuovo parcheggio dietro l'ospedale ne rivendica la paternità e chiede ad Alessandrini di renderlo gratuito di notte e nei fine settimana

Aprire gratuitamente il nuovo parcheggio dietro l'ospedale di notte e nei giorni festivi, permettendo così ai residenti della zona di avere nuovi stalli a disposizione. La richiesta arriva da Vincenzo D'Incecco, vicecapogruppo di Forza Italia al Comune. Ieri c'è stata l'inaugurazione nei pressi dell'area ricavata dallo sgombero avvenuto a maggio dopo anni di occupazione abusiva.

D'Incecco inoltre ricorda come l'opera sia stata voluta e finanziata dall'ex giunta Mascia: "La procedura è iniziata nel dicembre 2011, con l’inserimento del progetto nel Piano Triennale ai Lavori pubblici, dando seguito agli incontri con i cittadini i quali da anni denunciavano la condizione di degrado in cui versava quella superficie di proprietà comunale. I cittadini avevano ragione e per anni i loro appelli erano caduti nel vuoto; la precedente amministrazione ha scelto invece di dare luogo a quell’investimento, ben consapevoli che l’abuso andava cancellato e di quanto fosse indispensabile dotare la zona comunque di un’area di sosta attrezzata e regolamentare".

NUOVO PARCHEGGIO DIETRO L'OSPEDALE

"Ho presentato una mozione, che chiederò di votare in aula  proponendo che l’utilizzo del parcheggio pubblico sia gratuito nei giorni festivi e soprattutto nelle ore notturne, dalle 20 alle 9, lasciando alzate le sbarre una volta installate. In questo modo si consentirà ai residenti di poter fruire liberamente di un’area di sosta sicura di notte, ma anche a coloro che di notte si rivolgono all’ospedale per esigenze varie e trovano chiusi gli spazi a pagamento annessi al nosocomio. Su tale mozione chiederò l’unanimità dell’aula, parlando di un servizio pubblico strategico” ha concluso D'Incecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo parcheggio all'ospedale, Forza Italia: "Gratuito di notte e nei giorni festivi"

IlPescara è in caricamento