rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Slitta a fine marzo l'apertura del nuovo distretto sanitario di Pescara sud

Ad aggiornare la situazione riguardo ai tempi di apertura della nuova struttura di via Rio Sparto è il consigliere Vincenzo D'Incecco, capogruppo della Lega

Slitta ancora una volta l'apertura del nuovo distretto sanitario di Pescara sud in via Rio Sparto.
Poco più di un mese fa, infatti, il direttore generale dell'azienda sanitaria, Vincenzo Ciamponi, aveva annunciato l'apertura per la fine di febbraio.

Invece siamo a inizio marzo e la struttura sanitaria è ancora chiusa.

«Apriranno a breve, presumibilmente a fine marzo, i nuovi uffici del distretto sanitario di Pescara Sud in via Rio Sparto», annuncia oggi Vincenzo D'Incecco, capogruppo della Lega, «una struttura innovativa, di 1.350 metri quadrati con pareti ventilate e energeticamente autonoma grazie all'installazione di pannelli fotovoltaici e con un giardino interno. Cup con alta tecnologia con monitor ed elimina code, poliambulatori, sala prelievi, cardiologia, otorino, oculistica, dermatologia, odontoiatria, ortopedia e chirurgia vascolare. Inoltre tutta la struttura di via Pesaro è trasferita in quella di via Rieti».

Poi il consigliere leghista aggiunge: «Giovedì pomeriggio insieme all’assessore Sulpizio e alla presenza del direttore della funzione territoriale Asl, Rita Mazzocca, siamo andati a verificare l’andamento dei lavori e ci siamo complimentati per l’organizzazione della struttura che rappresenta un ulteriore passo in avanti per la delocalizzazione verso le zone limitrofe al centro cittadino. Con questo tipo di struttura, daremo la possibilità di allargare a tutto il territorio cittadino i servizi a disposizione senza dover “ingolfare” quelle esistenti. Aspettiamo con ansia l’inaugurazione di questo polo perché darà un ottimo servizio per quella zona che sarà anche rivalutata grazie a questa iniziativa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slitta a fine marzo l'apertura del nuovo distretto sanitario di Pescara sud

IlPescara è in caricamento