rotate-mobile
Politica Cepagatti

Nuovo deposito di materiali pericolosi a Cepagatti? M5S dice no

Il M5S, con il consigliere regionale Pettinari, dice no all'autorizzazione ad un deposito di materiali pericolosi a Cepagatti, in località Vallemare. "In quella zona anni fa ci fu un incendio devastante"

Il M5S, con il consigliere Pettinari, dice no all'autorizzazione ad un nuovo deposito e trattamento di materiali pericolosi a Vallemare di Cepagatti.

Per questo, presenterà un documento urgente alla Giunta Regionale domani 24 settembre per chiedere di non autorizzare l'operazione.

"Un sito già gravemente provato da operazioni di questo tipo a causa di un grave incendio che nel 1997 colpì proprio il deposito di rifiuti già realizzata nello stesso sito. Non possiamo ignorare questo grave precedente ad oggi ancora paghiamo le cause di quell’incendio. Infatti, da verifiche effettuate dallo stesso Comune di Cepagatti presso i propri archivi e dal progetto presentato di istallazione del nuovo deposito di rifiuti non pericolosi e pericolosi, non si è ancora a conoscenza se la zona, come previsto da un'ordinanza dell’allora Sindaco di Cepagatti, sia stata bonificata e messa in sicurezza a seguito dell'inquinamento prodotto dai numerosi fumi tossici che scaturirono dalle fiamme provocate dall'incendio e che hanno provocato dei seri danni al territorio e alle persone." dichiara Pettinari sottolineando come in zona siano già presenti diversi impianti di stoccaggio, deposito e recupero rifiuti.

Anche l'amministrazione comunale di Cepagatti ha espresso parere negativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo deposito di materiali pericolosi a Cepagatti? M5S dice no

IlPescara è in caricamento