rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Superbonus, Marcozzi contro la nuova tassa: “Decisione inaccettabile sulle spalle dei cittadini”

Il duro attacco della capogruppo regionale del M5S: "Abbiano almeno il buonsenso di chiedere scusa e di togliere questa tassa, smettendo di mettere continuamente le mani nelle tasche degli abruzzesi"

La capogruppo del M5S in Regione Abruzzo, Marcozzi, interviene contro la nuova tassa sul Superbonus denunciata dall'Ordine degli Architetti di Pescara, e attacca la giunta Marsilio parlando di “decisione inaccettabile sulle spalle dei cittadini” con “la nascita di un onere inaspettato da pagare per il deposito degli Attestati di Prestazione Energetica (Ape), introdotto senza preavviso né confronto, come solito fare dal centrodestra fin dall'inizio della legislatura. Ancora più inaccettabile è stata la modalità con cui si è inserita sottobanco questa tassa, approfittando della momentanea sospensione del portale dedicato: al momento della riapertura del servizio, è spuntato questo nuovo prezzo da pagare”.

Per la Marcozzi, “con questo comportamento abbiamo un'altra prova di come le parole che ripetono ai quattro venti gli assessori della giunta regionale e il presidente Marsilio siano pura propaganda. Infatti, nella vita reale, non si perde occasione per colpire con ogni mezzo gli abruzzesi, inserendo spese non preventivate e che non sembrano avere alcuna ragion d'essere. L'inserimento di questa tassa, dal prezzo di 27 euro, come giustamente sottolineano dall'Ordine degli Architetti, provocherà problematiche nel rapporto professionista/committente, specialmente nel caso dei condomini, dove il costo deve essere moltiplicato per il numero di unità residenziali”.

E conclude: “Se dopo oltre due anni di governo regionale assistiamo ancora a queste iniziative di soppiatto, è evidente che la giunta Marsilio non abbia alcuna intenzione né di ascoltare i rappresentanti delle professioni né tanto meno di affrontare i problemi con spirito di leale collaborazione. Abbiano almeno il buonsenso di chiedere scusa e di togliere questa tassa, smettendo di mettere continuamente le mani nelle tasche degli abruzzesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbonus, Marcozzi contro la nuova tassa: “Decisione inaccettabile sulle spalle dei cittadini”

IlPescara è in caricamento