rotate-mobile
Politica Via Raiale

Nuova rottura condotta via Raiale, Pescara Mi Piace: "Al limite fra lo scherzo e l'incubo"

Nuove pesanti accuse da parte del movimento Pescara Mi Piace all'amministrazione Alessandrini dopo la nuova rottura della condotta in via Raiale, che ha causato la chiusura della strada e disagi. "Disservizi inaccettabili"

Dopo la nuova rottura della condotta fognaria di via Raiale, arriva l'ennesimo attacco da parte di Pescara Mi Piace all'amministrazione Alessandrini sulla gestione dell'emergenza e dei lavori.

"Oggi i pescaresi non hanno capito se la giunta Alessandrini li ha catapultati in una sit-com stile ‘scherzi a parte’ o se stanno vivendo un incubo da cui non riusciamo a svegliarci. Oggi pretendiamo di sapere cosa sta accadendo in via Raiale, com’è possibile che una condotta nuova, arrivata addirittura dall’Austria, si sia rotta dopo appena 4 giorni, e soprattutto per quanto tempo ancora dovremo sopportare, cittadini, operatori commerciali e automobilisti, i disagi per la chiusura di un asse viario tanto strategico e importante come via Raiale, una situazione che, ancora una volta, la giunta Alessandrini è incapace di gestire” ha dichiarato Armando Foschi, parlando di una giunta che si è attivata con grande ritardo per sollecitare l'apertura del cantiere da parte dell'Anas elencando le diverse ordinanze di proroga dei lavori, fino a pochi giorni fa.

"Quando il 22 settembre scorso ho fatto notare che l’ordinanza era scaduta, i lavori non ancora terminati e la strada ancora chiusa, lo stesso assessore Del Vecchio ha annunciato con toni trionfalistici che il 26 settembre le opere sarebbero state concluse in tempo ‘record’ e la strada riaperta. Ma sono passati appena 4 giorni e siamo tornati punto e a capo: stamattina i pescaresi si sono ritrovati con l’ennesima rottura della condotta fognaria nuova, con un nuovo sversamento in mare di feci e liquami, sul quale, per ora, è sceso un silenzio tombale, cancellando, come sempre, ogni possibilità di informazione e trasparenza alla popolazione, e via Raiale di nuovo inaccessibile, con una chiusura al traffico a sorpresa, che ha determinato disagi e rallentamenti sulla viabilità cittadina. " conclude Foschi, chiedendo spiegazioni ufficiali al sindaco in merito alla situazione di via Raiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova rottura condotta via Raiale, Pescara Mi Piace: "Al limite fra lo scherzo e l'incubo"

IlPescara è in caricamento