rotate-mobile
Politica Viale Leopoldo Muzii

In arrivo una nuova pista ciclabile in via Muzii?

L'amministrazione Alessandrini avrebbe intenzione di realizzare un nuovo tratto di pista ciclabile su via Muzii, ma Forza Italia è contraria. "Esiste già la Strada Parco, sarebbe solo dannosa"

Una nuova pista ciclabile in centro, lungo viale Muzii.

E' il progetto che l'amministrazione comunale sta valutando di realizzare e che ha fatto infuriare il capogruppo alla Regione di Forza Italia Sospiri, che parla di un progetto inutile e dannoso.

Per Sospiri, infatti, non solo la pista di fatto sarebbe inutile in quanto esiste già la strada parco che attualmente è ancora sfruttata come percorso ciclopedonale, ma addirittura provocherebbe danni alla circolazione ed ai commercianti.

"In compenso, senza nulla aggiungere in termini di benefici, si andrà a restringere la via carrabile di via Muzii, creando un pericolo di interferenza tra auto e bici, con gravi rischi per questi ultimi, e cancellando 15 posti auto strategici e fondamentali in una città che ha carenza di parcheggi. E' assurdo costruire una pista, restringendo un importante asse viario carrabile, per consentirne l’utilizzo per 3 mesi l’anno al massimo, ossia i mesi della stagione balneare, un doppione inutile che creerà solo disagi, ma soprattutto priverà un’area commercialmente strategica per il territorio di ulteriori 15 posti auto"

Forza Italia annuncia battaglia e chiedereà di poter vedere tutte le carte del progetto avanzando le proprie proposte di modifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo una nuova pista ciclabile in via Muzii?

IlPescara è in caricamento